Cena degli Chef del paesaggio



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/07/2015
19:30 - 23:00

Luogo
Ristorante Il Gourmet


green-food_D+gourmet

Ritorna per la III edizione della Cena degli Chef del paesaggio
e la selezione gastronomica che eleggerà la ricetta “Patrimonio de I Maestri del Paesaggio” 2015!

Se la cucina è la tua passione, prova a cimentarti in una selezione nazionale per individuare la ricetta madrina de I Maestri del Paesaggio 2015 che sarà la protagonista della proposta dei ristoranti di Bergamo Alta per la durata della manifestazione dal 5 al 20 settembre.

La selezione, organizzata da I Maestri del Paesaggio e diffuso da D-Repubblica.it con il sostegno del Gruppo Editoriale l’Espresso e Le Tavole di Bergamo Alta, sceglierà le 5 migliori ricette pervenute entro il 5 luglio 2015.
La giuria -composta da un rappresentante di D-Repubblica.it, un giornalista esperto di cultura enogastronomica e 3 ristoratori partner della manifestazione- sceglierà con giudizio insindacabile e inappellabile le quattro migliori ricette pubblicate. Una quinta ricetta verrà scelta dai voti/mi piace espressi sui social media indicati.

Le 5 ricette pre-selezionate saranno invitate a sfidarsi il 22 luglio durante la Cena degli Chef del paesaggio presso il ristorante Il Gourmet di Bergamo Alta  alla presenza di una Giuria tecnica e una Giuria popolare.
In questa sede verrà scelta la ricetta vincitrice, che diventerà Patrimonio de I Maestri del Paesaggio e verrà inserita nei menù dei ristoranti partner nei 16 giorni della manifestazione (5-20 settembre).
Inoltre, durante il Green Dinner sotto i portici del Palazzo della Ragione in Città Alta sabato 19 settembre, verrà proposta come piatto principale e l’autore sarà invitato a intervenire vestendo i panni di un vero e proprio “cuoco”.

greenFood_cena_collaboratori

TOP